E così anche la S1000RR (clicca qui per la comparativa stradale con ZX-10R SE e Paligale V4S)è finita tra le mani di Lightech. Risultato? Una nuova linea di accessori dedicata alla race replica BMW, con componenti pensati sia per chi la strapazza esclusivamente tra i cordoli, sia per chi se la gode anche su strada.

Come sempre i protagonisti principali sono due: il portatarga e le pedane R Version. Il primo è regolabile ed è studiato per essere particolarmente leggero, mentre le seconde sono quanto di meglio si possa desiderare in quanto a supporti per appoggiare i piedi. Sono completamente ricavate dal pieno di lega di alluminio, con paratacco in carbonio, viteria in titanio, cuscinetti SKF ad alta scorrevolezza e un sistema di regolazione, il “Track-System”, semplice e veloce da utilizzare.

Restando nell’ambito dell’alluminio ricavato dal pieno, ci sono svariati altri accessori per la S1000RR: tendicatena, protezioni per i carter motore, tappo del serbatoio racing, tamponi per i perni ruota e altro ancora. Dopodiché, per chi non ne avesse abbastanza, si può proseguire con la fibra di carbonio, con cui sono stati costruiti il parafango anteriore e i gusci di protezione per il forcellone.

Accessori Lightech per BMW S1000RR, in sintesi:

  • Linea di accessori completa
  • Portatarga regolabile
  • Pedane “R Version”
  • Alluminio ricavato dal pieno e fibra di carbonio

Dice Lightech

“Anni di sponsorizzazioni tecniche, l’utilizzo di un design e metodi di produzione all’avanguardia e la passione per la moto da corsa, sono le ragioni per cui si trovano qualità e innovazione in ogni prodotto Lightech. Per raggiungere la massima qualità in ogni prodotto, sviluppiamo prodotti innovativi caratterizzati da funzionalità e design “Made in Italy” a partire dalla fase di progettazione, sempre nella consapevolezza di un mercato che cambia ogni giorno, per offrire prodotti ad alto valore aggiunto.”

Dice SuperBike Italia

“Se seguite le nostre prove di durata, saprete che di accessori Lightech ne abbiamo montati un’infinità in questi anni, senza mai rilevare problemi in termini di montaggio o di qualità. La linea per BMW S1000RR è solo una delle ultime aggiunte a un catalogo enorme, e con accessori che vanno dal portatarga ai componenti in carbonio è anche particolarmente completa.”