CFMoto 700CL-X Sport

700CL-X Sport: la cafè racer sportiva secondo CFMoto

CFMoto affianca alla sua Heritage una nuova cafè racer dallo stile retrò e con dotazioni che la rendono più sportiva. Si chiama 700CL-X Sport e si presenta con una linea aggressiva caratterizzata da dei nuovi semimanubri, cerchi in lega a cinque razze e specchietti posti alle estremità del manubrio. Completano il quadro la sella dall’anima monoposto – con un piccolo spazio riservato al passeggero – e i dettagli impreziositi dalle finiture speciali che ricordano la fibra di carbonio, tra cui i fianchetti anteriori e posteriori, il cupolino e le bocchette d’aria.

70,5cv
Potenza max dichiarata a 8.750 giri

Motore e dotazioni

Come per la Heritage, il cuore pulsante della 700CL-X Sport è l’unità da 693cc che, dati alla mano, dovrebbe offrire una potenza massima di 70,5cv per una coppia di 61,2Nm. Interessante anche il dato dichiarato riguardo ai consumi: siamo infatti intorno ai 20km al litro, con capienza del serbatoio di 13 litri.

In quanto a dotazioni, invece, abbiamo: acceleratore ride by wire, due modalità di guida (Eco e Sport), frizione antisaltellamento, Abs a doppio canale e cruise control. Il display LCD, inoltre, è regolabile su cinque diversi livelli di luminosità in base alle condizioni atmosferiche. Ma non è tutto: c’è anche una presa USB posizionata nel vano sella.

Ciclistica

CFMoto ha sviluppato la 700CL-X Sport intorno al telaio in tubi di acciaio già visto sulla Heritage. L’altezza della sella è di 795mm, mentre la bilancia segna un valore di 189kg per quanto riguarda il peso a secco. Le sospensioni sono marchiate Kayaba, con forcella da 41mm regolabile in precarico, compressione ed estensione e mono posteriore anch’esso regolabile in precarico e idraulica.

L’impianto frenante, poi, si fa più sportivo con l’introduzione di pompa e pinze Brembo radiali all’anteriore, con queste ultime che mordono due dischi da 300mm. Al posteriore, invece, abbiamo un disco singolo da 260mm.

CFMoto 700CL-X Sport: disponibilità e prezzo

La nuova creatura di CFMoto è già disponibile nei concessionari nelle due colorazioni che vedete in foto: Nebula White e Velocity Grey. Il prezzo di listino? 7.390 euro.