Five Gloves RFX1
Protettivi e pure belli da vedere

Five Gloves RFX1: mani al sicuro

Fa quasi impressione guardare la scheda tecnica di questi Five Gloves RFX1 e pensare che sopra di loro c’è un modello ancora più sofisticato ed evoluto nella gamma del marchio francese. Infatti hanno praticamente tutto quel che serve in un guanto racing, oltre a racchiudere tutta l’esperienza di una realtà specializzata da sempre in protezioni per le mani.

I materiali sono di prima scelta, a partire dalla struttura in pelle bovina pieno fiore e dal palmo in pelle ovina. Ci sono poi la fodera in Kevlar, nocche in materiale plastico, rinforzi in carbonio e inserti in Kevlar elastico. In più disegno e costruzione sono ottimizzati a tutto tondo per ridurre il peso e aumentare il comfort, mentre gli slider sul palmo e la classica chiusura con doppio velcro (sull’avambraccio e sul polso come antiscalzamento) sono solo alcune delle altre caratteristiche di sicurezza.

Considerato tutto, il prezzo di 225 euro di questi Five Gloves RFX1 è del tutto proporzionato, essendo anche inferiore ad altri guanti racing con caratteristiche simili.