Secondo Memorial Gigetto

2° Memorial Gigetto: il 10 ottobre tutti in pista per ricordare Luigi Cardone

Domenica 10 ottobre presso il moderno impianto Lario MotorSport di Colico avrà luogo il 2° Memorial Gigetto; si tratta di un evento commemorativo per ricordare Luigi Cardone, motociclista appassionato scomparso prematuramente a 29 anni a causa di un incidente. Insieme ai parenti e agli amici ha lasciato una compagna e un figlio, che non ha mai potuto conoscere.

Sono proprio gli affetti più cari di “Gigetto” che hanno organizzato questo evento in kartodromo, che vuole essere una mattinata divertente e competitiva all’insegna della passione che Luigi Cardone aveva per il mondo dei motori. Insomma, un’ottima occasione per tutti gli amici smanettoni che intendono divertirsi in compagnia, sfidandosi su pit bike o kart per una buona causa: raccogliere fondi per il piccolo Leonardo.

2° Memorial Gigetto, il format dell’evento

L’appuntamento è alle 9:30, e tutti gli iscritti potranno partecipare alle prove e alle qualifiche. La quota di partecipazione per le pit bike è di 65 euro (compreso il tesseramento annuale ASI, valido in tutti i circuiti nazionali); se invece vorrete partecipare a bordo di un kart, la quota è di 55 euro (35 per le ragazze). Quota che comprende il noleggio del mezzo scelto, dieci minuti di prove libere (quindici per le ragazze) e otto di qualifiche. Ma non finisce qui, perché i migliori trenta tempi – suddivisi in tre batterie – accederanno al GP completo: dieci giri di gara indoor e sei giri di gara outdoor. Dopo le premiazioni, inoltre, sarà allestito un piccolo rinfresco.

Gli organizzatori consigliano di utilizzare un casco personale, ma nel caso di impossibilità verranno messi a disposizione dalla struttura caschi e sottocaschi monouso; discorso valido anche per l’abbigliamento necessario per gareggiare con le pit bike (casco, tuta, guanti e stivali). Infine – sempre necessario precisare, durante l’evento saranno rispettate le norme sanitarie anti Covid; per poter accedere alla struttura bisognerà esibire il Green Pass personale o un tampone eseguito non più di 48 ore prima dell’appuntamento. Se avete intenzione di partecipare al 2° Memorial Gigetto, vi consigliamo di affrettarvi: la scadenza per le iscrizioni è fissata a domenica 26 settembre.

Contatti

Per ulteriori informazioni ecco i contatti degli organizzatori:

  • Stefano Trivellato: 339.8033313
  • Alessandro Bendotti: 338.1575738
  • Antonio Cardone: 392.2920090